Il #CookForUkraine: Abruzzo Peace Raffle è una straordinaria raccolta di premi enogastronomici e di ospitalità che rispecchiano la meravigliosa biodiversità e generosità di questa regione del centro Italia. I fondi saranno donati all’UNICEF e i biglietti costano solo €10, rendendolo un modo economico e internazionale per donare e potenzialmente vincere un premio memorabile.

 

Alla Comunità di Life in Abruzzo è sembrato ovvio che l’Abruzzo dovesse partecipare nella creazione di quella che consideriamo “Madre di tutte le Lotterie”. L’Abruzzo è famoso per la più antica scuola di cucina, per la forza e gentilezza del suo popolo, e con una della più grandi popolazioni di emigranti che hanno dovuto lasciare la famiglia, gli amici e le case per motivi economici, per la fame, per la ricerca del lavoro e terramotti negli ultimi 150 anni.    

 

Con la lotteria online, ci saranno pochissime spese generali all’infuori degli oneri di elaborazione delle carte di credito, quindi si assicurerà che la massima somma da ogni donazione sarà effettivamente donata all’UNICEF. Noi crediamo che questa organizzazione sia la più esperta nel determinare come spendere i fondi saggiamente nelle zone di guerra per proteggere e normalizzare il futuro di questi bambini. Essi ci hanno fatto notare che più di 7.5 milioni di bambini sono a rischio in Ucraina, 16 milioni di persone necessitano di assistenza umanitaria. 

 

I biglietti potranno essere acquistati online a 10€, sia dall’Italia che dall’estero. I biglietti vincenti saranno estratti venerdi 1 aprile, 2022. Tutti i vincitori saranno notificati via email lo stesso giorno. 

 

 Il regolamento della nostra iniziativa, oltre alla spiegazione della iniziativa internazionale #cookforukraine

PREMI

La nostra Lotteria per la Pace è iniziata alle 23.59 dell’11 marzo e terminerà alla mezzanotte del 31 marzo e sarà estratta a sorte venerdì 1 aprile

ILCIBO

4 Sacchetti Regali

Tra coloro che hanno generosamente donato premi c'è Niko Romito, il famoso che da 3 stelle Michelin che ha creato attorno al suo ristorante Reale*** un polo gastronomico per condividere la sua cucina e i sapori abruzzesi nel mondo. Il suo acclamato laboratorio di pasticceria e panificazione LABORATORIO NIKO ROMITO ha donato ricche confezioni di alimenti biologici, che includono la divina 'Colomba', definita come un inno aromatico alla leggerezza e alla condivisione, un modo per risollevarci insieme ad amici e parenti in questi tempi turbolenti.

Donato da
LABORATORIO NIKO ROMITO

Casella di selezione del grano

Una selezione di prodotti di grano e canapa biologici e storici.

Donato da
IL BORGO DEGLI GNOMI

Heritage Abruzzese Salumi

Salumi: Una Piccola Scatola di Dolcetti

Una selezione di salumi storici di suino nero abruzzese. Da ritirare o spedire in Italia

Donato da
FATTORIA VALLE MAGICA

5 Scatole Di Farina Artigianale Assortite

Un'incredibile selezione di grani artigianali e antichi di Molino Cori che fioriscono nel teramano.
Da ritirare in Val Vomano

Donato da
MOLINO CORI

Peperoncini Selection Pack

2 x Rosso & Verde Chillies Combo

Assaggia (o regala) questi Peperoncini Monorigine 🌶 bestseller: - 1X ciascuno Rosso Maturo e Verde Giovane, cimelio di peperoncini Lazzaretto in EVOO.
I vasetti Jumbo da 210 g ti terranno rifornito per oltre 3 mesi.

Donato da
PASQUALE'S PEPPERS

Slow Food Chieti

Adesione Slow Food Chieti

Entra a far parte della Comunità Slow Food. Scopri i cibi locali e goditi eventi scontati.

Donato da
SLOW FOOD

1 x Gourmet Gift Pack

Una selezione della prestigiosa azienda olearia di Fossacesia, gli oli gastro di Ursini più volte acclamati da Slow Food e in tutte le fiere internazionali dell'olio.

Donato da
Ursini

ESPERIENZE E PRANZO

Laboratorio di Pasta di Farina Assortita su Zoom

Una lezione di cucina di 2 ore con Giulia via Zoom per 2 persone su come fare la migliore pasta con diverse farine.

Donato da
CASALE CENTURIONE ABRUZZO

Forager in Italy

Passeggiata del Raccoglitore e Pranzo

Scopri come identificare le erbe e le piante commestibili di questa stagione durante una passeggiata con Forager in Italia e dopo come cucinarle in un pranzo di 3 portate.

Donato da
FORAGER IN ITALY

Tosto

Aperitivo per 2

Goditi un fantastico aperitivo per 2 in Piazza Duomo ad Atri presso la superba bottega dello chef Gianni Dezio.

Donato da
PIU TOSTO GASTRO-BOTTEGA

'Come Together' Cena per 4

Una cena esclusiva per quattro ad Atri composta da più portate che combinano sapori da tutto il mondo in un'esperienza culinaria fusion unica. Comprenderà un'esperienza di blending del vino ospitata dal giornalista enogastronomico David Wilson, conduttore di Grape Encounters Radio.

Donato da
GRAPE ENCOUNTERS RADIO

VINI

Pecorino 20202 Talmonti

1 Case, Talamonti Trabocchetto Abruzzo DOC Pecorino Superiore 2020

Questa annata 2020 è stata valutata da Decanter con 90 punti! Il Trabocchetto ha un profumo intenso di menta, gelsomino, albicocca e pera. Un morbido attacco morbido è compensato da freschezza e lunghezza. Alc 13%. Collezione da Talamonti.

Donato da
TALAMONTI

Vinum Hadrianum

Un Caso di Vini Pregiati Assortiti

Una selezione di sei bottiglie da 750 ml di vino prodotte da Vinum Hadrianum ad Atri, in Italia.
Questi vini sono il risultato di un progetto molto speciale che vi riporterà agli albori della moderna vinificazione. Utilizzando tecniche sviluppate al culmine dell'Impero Romano, questi vini invecchiati in anfora sono come niente che tu abbia mai sperimentato.

Donato da
VINIUM HADRIANUM

IL ALLOGIO

Luxury night of Glamping

1 Notte con Colazione a Letto

Pernottamento di lusso in yurta con colazione a letto presso il glamping Cerchio del Desiderio in yurta incastonata tra Pianella e Loreto Aprutino.

Donato da
CERCHIO DEL DESIDERIO

Casa Con Vista

Soggiorno di 7 Notti in Appartamento

Sistemazione di 7 notti in questa bella casa colonica ristrutturata situata appena fuori dalla famosa città di arti e mestieri di Guardiagrele con ampia vista sulla Maiella.

L'appartamento può ospitare fino a 4 persone, 2 nella camera matrimoniale e 2 sul divano letto. Gli appartamenti dispongono di bagno e cucina completamente attrezzati con lavastoviglie e lavatrice, TV a grande schermo, terrazza privata e pieno accesso alla piscina.

Il premio è valido fino al 31 marzo 2023 ed è soggetto a disponibilità ed esclusi i mesi di luglio e agosto.

Donato da
CASA CON VISTA

2 Notti in Affitto

2 pernottamenti nell'appartamento appena restaurato dello Chef Ezio Gentile al 2° piano a Prezza, balcone d'Abruzzo, vicino a Sulmona.

Donato da
CIAO ABRUZZO

Kokopelli Camping

2 Nights Glamping

2 notti per 2 glamping in una tenda campana di lusso al piccolo e perfetto Kokopelli Camping a Serramoncesca (PE).

Donato da
KOKOPELLI CAMPING

LIBRI

Ricettario quadrato Grovesnor

6 copie italiane firmate di questo acclamato ricettario. Danilo è l'ex capo chef dell'Ambasciata d'Italia a Londra. Affrancatura inclusa in Italia.

Donato da
DANILO CORTELLINI

How to be an Italian

I Heart Rome & How to be an Italian

Un pacchetto di 2 libri dell'autrice e giornalista del premio, Maria Pasquale, un'italiana australiana (di origine abruzzese!) Con sede a Roma.

È corrispondente locale per USA Today e scrive regolarmente per le pubblicazioni CNN, Fodor's, The Telegraph e Condé Nast.

I Heart Rome è una lettera d'amore alla Città Eterna e una deliziosa raccolta di ricette e storie romane.

How to be Italian è una celebrazione dello stile di vita italiano: un bellissimo tuffo nella psiche italiana che scopre come gli italiani pensano, vivono, mangiano, bevono, si vestono, amano, parlano, viaggiano e si divertono.

La spedizione internazionale DHL Express è inclusa.

Donato da MARIA PASQUALE

ARTS AND CRAFTS

Colledimezzo Watercolour

Circa 20 x 20 cm
Un originale Acquerello (20x20 cm circa) su carta da 185 grammi realizzato nel 2019, en plein air guardando l'iconico villaggio di Colledimezzo dall'artista tessile inglese.

Donated by
DIONNE SWIFT

Collana di Perline di Vetro

Una collana di Blue Light Stones e perle di vetro veneziano lavorate a fiamma realizzata a Brooklyn, New York, dall'artista di perle di vetro Toni Guanciale. Verrà inviato in tutto il mondo al vincitore.

Donato da
TONI GUANCIALE

A huge thank you to those who have helped us on this project
Tarina Santacroce for logo design

Pia de Simone for translation

Luciana Squadrilli for her contact book

All about Abruzzo in a slow travel & food blog
A co-operative travel + food blog guide & thriving marketplace keeping you connected to Abruzzo – Italy’s rocky heart!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish! Accept Read More